• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Serena Bosco

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
La Legge di Bilancio 2018(L. 205/2017) ha esteso la possibilità di cedere il credito derivante dagli interventi di riqualificazione energetica anche per i lavori effettuati sui singoli appartamenti. Ho già letto anche la circolare 11/E/2018 ma non capisco in quale anno devono essere stati fatti i pagamenti specifici ai singoli appartamenti (non nelle parti comuni) per usufruire di questo provvedimento?

Quindi la mia domanda è: è possibile usufruirne già per pagamenti fatti nel 2017 (quindi per la dichiarazione del 2018)? O questa possibilità parte con le spese sostenute nel 2018 (quindi per la dichiarazione del 2019)?

Grazie per le vostre risposte
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Ma se i lavori sono già stati saldati ...chi dovrebbe cedere cosa?

La "norma" era volta ad agevolare quanti non avevano disponibilità finanziarie...permettendo la cessione del bonus all'impresa che scontava l'opera per il controvalore.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto