• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

guseppina morgante

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buonasera. Sono proprietaria di un appartamento sovrastato per tutta la sua superficie da un lastrico solare di propietà condominiale.Da questo lastrico solare sporgono le mantovane, non conosco il termine tecnico,che riproducendo le dimensioni e la forma del ballatoio , lo proteggono dalle intemperie così come il mio ballatoio funge da protezione per quello sottostante e così via. Mi chiedo, dato che le mantovane sono ammalorate , chi deve provvedere alla ristrutturazione, io o il condominio? Grazie. Cordiali saluti.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Salvo fraintendimenti sui termini...spieghi che le "mantovane" ammalorate sono sul lastrico che è di proprietà condominiale, indi per cui la spesa compete a tutto il Condominio.

Si potrebbe persino ipotizzare che anche quelle che si protraggono dai singoli livelli, se di foggia "ornamentale" e caratterizzante l'intero edificio, siano sempre di competenza condominiale.
Magari una foto potrebbe dirimere i dubbi.
 

guseppina morgante

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Salvo fraintendimenti sui termini...spieghi che le "mantovane" ammalorate sono sul lastrico che è di proprietà condominiale, indi per cui la spesa compete a tutto il Condominio.

Si potrebbe persino ipotizzare che anche quelle che si protraggono dai singoli livelli, se di foggia "ornamentale" e caratterizzante l'intero edificio, siano sempre di competenza condominiale.
Magari una foto potrebbe dirimere i dubbi.
 

guseppina morgante

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
forum@condomipro.it La mantovana potrebbe anche chiamarsi pensilina , di forma e misura uguali al ballatoio sottostante . Si protende dal lastrico solare condominiale quasi all'altezza dei muretti di cinta dello stesso lastrico. Ho cambiato formato e dimensioni alle foto ma il sitema mi segnala sempre errore. Grazie per l'attenzione. Buon pomeriggio.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto