• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Franci63

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Ciao, confesso che mi vengono dubbi in proposito; l'installazione di impianto di videocitofono, al posto di impianto funzionante, con "sostituzione di tutte le linee in partenza dalla pulsantiera esterna ed i montanti utenti con nuovi cavi di sezione adeguata utilizzando le tubazioni esistenti", è considerata un'innovazione ?
Quali maggioranze servono per costituzione assemblea e delibera in merito ?
Queste spese ( apparecchi privati a parte), sono comunque a carico anche di chi vota contro, se passa la delibera ?
Serve convocazione con modalità particolari ?
Sto verificando i bilanci e i preventivi di tre condòmini nei quali ho immobili, per fare finalmente le relative assemblee; in uno, nonostante un paio di morosi seriali a cui il sostituto amministratore non fa decreti ingiuntivi nonostante sia stato richiesto ( parliamo di condominio di un certo pregio, e non di persone in reale difficoltà, cosa che attenuerebbe il nervoso e aumenterebbe la comprensione), vorrei evitare che si deliberassero altre spese prima di avere i conti a posto.
E' morto l'amministratore a inizio 2020 causa Covid, ed è la prima assemblea per sceglierne uno nuovo; chi ha gestito finora in sua vece ( suo assistente) non ha dato gran prova di sé, e quindi argomenti conflittuali e spese non urgenti sarebbe meglio rimandarli...
E l'addolcitore condominiale per l'acqua è una spesa "utile", o non serve ?
Grazie
 
Ultima modifica:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto