• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Mvalca

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buongiorno, mi scuso perchè sono nuovo ed è la mia prima discussione. Non credo di avere trovato qualcosa di similare, nel caso scusate.
Breve sintesi. 8 anni fa viene deliberata la sostituzione dell'impianto citofonico con videocitofono. Lato singola appartamento di mia proprietà NON ho aderito alla cosa, pertanto sono rimasto con citofono (pagato quota di competenza dell'impianto di condominio). Ora voglio installare il videocitofono nel mio appartamento - ovviamente a mie spese - tramite elettricista di fiducia.
Mi viene detto che l'impianto è stato programmato con codice 6 cifre (non di fabbrica ma personalizzato) dalla società che ha realizzato impianto e che ne ha la gestione (peraltro mi viene indicato come "raro" ed "anomalo" che venga personalizzato il codice che di fatto rende quasi obbligatorio e dovuto chiedere al soggetto che lo ha realizzato di fare lavori....). Pertanto al mio elettricista serve, quantomeno, il codice a 4 cifre relativo al mio appartamento per poter abbinare la chiamata all'impianto altrimenti NON può installare videocitofono.
Può Amministrazione e/o manutentore (società) che gestisce impianto NON fornire tale dato, ma "obbligarmi" a fare lavoro con lui ?
Onestamente credo di NO, visto che parliamo di lavori nel mio appartamento di proprietà ed a mio carico, ma volevo chiedere lumi prima di un eventuale dibattito con Amministratore e manutentore.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Può Amministrazione e/o manutentore (società) che gestisce impianto NON fornire tale dato, ma "obbligarmi" a fare lavoro con lui ?
Come nessuno ti ha obbligato a sostituire e non ti obbliga adesso ...allo stesso modo tu non puoi obbligare a fornirti codici.

Fai fare il lavoro alla ditta che gestisce l'impianto.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto