Buongiorno a tutti, sono nuovo qui e questo è il mio primo post quindi Vi chiedo scusa in anticipo se l'argomento è già stato trattato… in breve il problema come da titolo è il seguente: sono proprietario di un appartamento al piano terra in condominio con annesso giardino ad uso esclusivo e NON di proprietà che rimane quindi condominiale, sotto il giardino ci sono 2 box in uno dei quali si verificano infiltrazioni d'acqua ogni volta che piove causa rottura per ammaloramento della guaina impermeabilizzante. Chiaramente per procedere all'individuazione e successiva riparazione della breccia si dovrebbe fare uno scavo nel mio giardino e qui sorge il solito problema: suddivisione delle spese? ovvero scavo, lavoro ripristino guaina ecc... Premetto che è da giorni che mi sto "facendo una cultura" su questo tema poiché l'amministratore di condominio ne sa quanto me (o non vuole prendere una posizione?!) e in ogni post, articolo, sentenza ecc leggo cose diverse (art. 1125 - art. 1126 e via dicendo) dato che a quanto sembra non c'è una norma fissa che regolamenta questo problema… Sarebbe fantastico se a qualcuno fosse capitata la stessa cosa e potesse raccontare la propria esperienza. Beh credo di aver detto tutto, grazie mille per il supporto!
Andrea
Andrea