• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Gianluca

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum, ho iniziato a guardare le varie conversazioni e devo dire che le trovo davvero interessanti.
Sono un ragazzo di Milano, dopo aver frequentato un corso presso l'A.I.Amministratore di Condominio e sostenuto il relativo esame, sto cercando un modo per iniziare nella pratica ciò che ho appreso dal punto di vista teorico, ma qui si pone il problema.
La mia idea iniziale, era quella di affincarmi ad un professionista per poter fare la "gavetta" che ritengo fondamentale; tuttavia dopo aver parlato con alcuni studi tutti mi hanno risposto che "non si mettono in casa un futuro concorrente" e quindi mi trovo in difficoltà ed ho iniziato col passa parola a cercare qualche condominio, ma con scarsi risultati.
Ho tanta voglia di iniziare, ho aperto partita IVA ed espletato tutti gli adempimenti fiscali, ma non riesco a trovare un condominio, anche piccolo, che mi dia una possibilità.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie mille!
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Mestiere difficili mettersi in proprio (vale per tutti) e scontate le risposte che avresti ottenuto.

Purtroppo non esistono formulette magiche per risolvere...è come giocare d'azzardo con sistema : devi decidere quanto sei disposto a "perdere" e non andare oltre.

Continua a proporti sopratutto col passaparola di conoscenti e parenti...disposto a lavorare a prezzi ribassati (manchi di esperienza e referenze) ma senza esagerare puntando più sulla disponibilità senza costi extra. Offri serietà e garanzie extra.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto