• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Vincenzo 80

Nuovo Iscritto
Altro Lavoratore
Buonasera a tutti volevo un consiglio , sono proprietario di un terreno sul muro di confine non di mia proprietà c'è un muro alto 90 cm ed una recinzione in ferro 146 nel totale alto 236 cm io alla interno del mio terrato vorrei istallare dei pali in legno per la stessa altezza e Poggiarci sopra un telo oscurane perche i vicini si sono innamorato del mio giardino e stanno tutta la giornata affacciati a vedere cosa faccio ,le finestre a piano terra sono a 5 metri dal muro di confine secondo voi lo posso fare ? Ho allegato la foto il muro in questione è quello a sinistra con la ringhiera verdeScreenshot_2018-08-31-00-47-03.pngScreenshot_2018-08-31-00-47-03.pngScreenshot_2018-08-31-00-47-03.pngScreenshot_2018-08-31-00-47-03.png
 

Gianco

Membro Junior
Geometra
Se lo accosti alla recinzione esistente, stando nella tua proprietà lo puoi fare, perché non c'è norma che lo vieti.
 

Gianco

Membro Junior
Geometra
Si, l'importante è non utilizzare il muro altrui. Cosa che puoi fare se posizioni la nuova recinzione a fianco, quindi addossata.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Io una verifica in Comune sull'altezza massima la farei.

Sta parlando di un'area coltivata non di un giardino abitato... credo che la questione "privacy" sia presso che inesistente.
 

Franci63

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
perche i vicini si sono innamorato del mio giardino e stanno tutta la giornata affacciati a vedere cosa faccio
A giudicare dalle foto, non sembra tu ci faccia molto.
A naso, se mettessi un oscurante, secondo me sarebbero più curiosi ancora, poiché sorgerebbe spontanea la domanda “cosa deve nascondere?”
 

Vincenzo 80

Nuovo Iscritto
Altro Lavoratore
Sono stato al comune mi dicevano che se voglio posso alzare un muro di 3 metri .io vorrei mettere il telo oscurante perché a breve devo realizzare un giardino, il mio prossimo Step dopo il telo devo piantare delle piante di viburno lucido a 50 cm in modo che creo un muro , dopo che le ho piantate aspetto che si è crea una bella siepe e tolgo pali e rete oscurante
 

Gianco

Membro Junior
Geometra
Se i due terreni confinanti sono a pari quota è sufficiente un ostacolo di m 2,0 per non consentire di soddisfare la curiosità del vicino, a meno che non salga su uno sgabello.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Se i due terreni confinanti sono a pari quota è sufficiente un ostacolo di m 2,0 per non consentire di soddisfare la curiosità del vicino, a meno che non salga su uno sgabello.

Magari sbaglio... ma mi par di capire dalle foto che l'immobile sia su almeno 2 piani... quindi la visuale resta in buona parte.

Ps.
Sinceramente non comprendo questa necessità di "privacy"per un terreno esterno... salvo ci voglia fare un "solarium per nudisti.
 

Vincenzo 80

Nuovo Iscritto
Altro Lavoratore
Il problema è un altro non ho nulla da nascondere il problema è se faccio una buca per piantare una pianta scendono a vedere cosa faccio e mi da fastidio essere controllato in casa mia, la foto e stata scattata dal mio balcone e ce ne un altro sul lato sinistro e sotto al mio e sotto a l altro c'è ci sono due appartamenti abusivi uso deposito
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto