1. CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Ennio A. Rossi

    Ennio A. Rossi Membro Junior

    Commercialista
    La formazione periodica è un obbligo previsto dalla legge (art. 71-bis disp. att. c.c.) obbligo rafforzato dal DM Min.Gius. n. 140 del 13 agosto 2014.

    L'art. 5, 2° comma del DM citato lo indica chiaramente:

    gli obblighi formativi di aggiornamento hanno una cadenza annuale. Il corso di aggiornamento ha una durata di almeno 15 ore e riguarda elementi in materia di amministrazione condominiale, in relazione all'evoluzione normativa, giurisprudenziale e alla risoluzione di casi teorico-pratici

    L’ Amministratore di Condominio dovrà attivarsi autonomamente e per frequentare i corsi che durino almeno quindici ore distribuite durante un anno, rivolgendosi a quegli stessi organismi che possiedano gli stessi requisiti utili per ottenere l’abilitazione iniziale ( responsabile scientifico, formatori certificati, etc.).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2015
  2. Susy

    Susy Membro Junior

    Amministratore di Condominio
    Qui si che verrebbe bene un bel corso online da seguire da studio...
    online non vuol dire mica per forza che sia una schifezza no?
     
    A alessietta piace questo elemento.
  3. alessietta

    alessietta Moderatore Membro dello Staff

    Amministratore di Condominio
    No infatti. Molte associazioni stanno eseguendo i corsi di aggiornamento on line, ma con il test finale da fare nella propria sede, come l'Anammi per esempio.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi