• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Scalise antpnio

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
Volevo cortesemente sapere se l'assemblea condominiale più deliberare i lavori in oggetto è affidarli ad una sola impresa per il rapporto di fiducia con questa. La delibera assembleare è del 27.11.2014 ad oggi i lavori appaltati deveno essere ancora finiti. Può l'assemblea deliberare detto lavoro essendo i frontalini parte privata. I balconi non ha funzione ornamentale ma sono balconi normali di un palazzo. Grazie 1000 anticipatamente per la risposta rimango in attesa.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
I frontali dei balconi sono proprietà del singolo se il balcone è del tipo "aggettante"...proprietà condominiale se del tipo "incassato".

Hai giustamente appuntato l'eventualità dei frontalini di balconi aggettanti ma con particolari fregi/caratteristiche che limitatamente a detti "ornamenti" vedono le spese in carico a tutto il Condominio.

Più che ovvio che swe proprietà del singolo l'assemblea non ha voce in capitolo...ma per conveneinza economica qualora tutti abbisognino di intervento di manutenzione la questione sia affrontata in "comune".
Sarebbe oltremodo antieconomico che ognuno incaricasse ditta propria con ripetizione dei costi per i ponteggi.

Se utilizzavi la funzione "cerca" potevi trovare altri topic simili.

Ripartizione lavori straordinari rif. frontalini sottobalconi ponteggi per balconi aggettanti
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto