Buongiorno, abito in un condominio composto da 8 appartamenti. Sono proprietario dei posti auto E e G (da mappa allegata), a breve avremo un assemblea condominiale e vorrei avere ulteriori informazioni sul cortile in comune: i residenti che non possiedono un posto auto, hanno diritto di ingresso nella parte chiamata cortile in comune con il proprio autoveicolo per le operazioni di carico e scarico merci? Questa parte è da intendersi in comune tra i proprietari dei posti auto o in comune tra tutti i condòmini? Purtroppo a volte sono accaduti episodi spiacevoli in cui alcuni condòmini non proprietari di nessun posto auto parcheggiavano la propria auto sia in mezzo al cortile comune con la scusa dello scarico e carico merci (per anche più di mezz'ora, intralciando la manovra ed uscita delle auto dal parcheggio privato) o di addirittura occupare un posto privato per varie ore vedendo che il posto era vuoto, sempre con la scusa del carico/scarico.
Premettendo che non possediamo un cancello di ingresso al cortile, io con gli altri proprietari dei posti auto possiamo chiedere l'ingresso esclusivo degli autoveicoli in cortile ai soli possessori dei posti auto? Oppure abbiamo già l'ingresso esclusivo?
Grazie.
Allego immagini
ingresso-posti-auto
posti-auto
Premettendo che non possediamo un cancello di ingresso al cortile, io con gli altri proprietari dei posti auto possiamo chiedere l'ingresso esclusivo degli autoveicoli in cortile ai soli possessori dei posti auto? Oppure abbiamo già l'ingresso esclusivo?
Grazie.
Allego immagini
ingresso-posti-auto
posti-auto