• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Pietrantonio S.

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Il nostro amministratore, nonostante in sede dell'ultima assemblea gli sia stato espressamente chiesto di presentare il bilancio entro i 180 gg. dalla scadenza dell'anno solare, continua a fare orecchie da mercante e presentare il bilancio alla fine del secondo anno.
Alla luce di quanto sopra chiedo se in sede assembleare è possibile fare verbalizzare l'obbligo per l'amministratore di presentare il bilancio entro tre mesi dalla fine di ogni anno, fermo restando la volontà maggioritaria dell'assemblea di applicare questo termine
Ringrazio quanti vorranno dedicarmi il loro tempo e la loro conoscenza alla soluzione del quesito.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
La norma di Legge prevede di convocare l'Assemblea Ordinaria entro 180gg (6mesi) dalla data di chiusura dell'anno di gestione condominiale (amministrativo) che non coincide sempre con quello solare.

E se un amministratore già non rispetta i termini di Legge .... cosa ti fa pensare che abbia maggior riguardo per una delibera che riduce di metà il tempo utile?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto