• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

marcofausinn

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
Ciao a tutti!



Ho 24 anni e lavoro da due anni in uno studio di amministrazione di condòmini che gestisce circa 70 condòmini (circa 2000 unità immobiliari), dove mi occupo di contabilità e amministrazione. Penso all'amministratore di condominio come a una figura professionale sempre richiesta, anche con l'avvento della tecnologia e dell'automazione. Poiché questo studio ha una tradizione consolidata da diversi anni, credo che questa professione possa continuare a essere svolta anche in futuro.



Tra gli aspetti positivi e le cose che mi sono piaciute del mio lavoro, anche se io sono una persona introversa, ci sono l'apprendimento di competenze nel parlare in pubblico, nella gestione delle conversazioni, nel fare da paciere e nell'acquisire molte abilità sociali. Potrei tralasciare qualche dettaglio, quindi invito anche voi, soprattutto i più esperti, a condividere le vostre osservazioni. Infatti, ciò che mi interessa di più, oltre a imparare a gestire un'attività o uno studio, è riuscire a crescere a livello sociale, nelle conversazioni e nei rapporti interpersonali.



Volevo condividere con voi il mio desiderio di diventare amministratore di condominio. Il mio obiettivo iniziale è quello di gestire al massimo 20 condòmini nei prossimi cinque anni, per poi arrivare fino a un massimo di 40. Essendo giovane e avendo questa ambizione, sono qui a chiedere consiglio ai più esperti su eventuali professioni simili o diverse che possano comunque sviluppare abilità analoghe, come la capacità di destreggiarsi tra le interazioni umane (non intesa come furbizia, ma come abilità relazionali).



Inoltre, chiedo ai più esperti se abbiano trovato un modo per gestire il lavoro in modo da mantenere un buon equilibrio con il loro tempo libero. Mi piacerebbe sapere come riescono a ritagliarsi momenti di "stacco" dal lavoro e quali strategie adottano.



Insomma, mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze. Invito tutti a contribuire a questo post e spero che anche chi, come me, desidera intraprendere questa carriera possa esprimere le proprie riflessioni.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto