• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

passeggio59

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Nel mio condominio in provincia di Siena, abbiamo il problema di un proprietario straniero moroso. Abbiamo il contatore dell'acqua unico fronte strada, e ognuno ha un sottocontatore nel proprio appartamento, ma questo proprietario moroso nega l'accesso al suo, e quindi non paga da anni acqua, ascensore, e condominio in genere. Ma l'amministatore ha l'obbligo di verificare la quantità di acqua che questi consuma, e come fargli pagare la sua quota, visto che il debito con l'azienda fornitrice cresce sempre più.
Inoltre ci stiamo chiedendo se non sia il caso di distaccarci dall'utenza centralizzata e fare in modo che ognuno abbia il suo contatore per ovviare al fatto che chi non paga continua a non pagare impunito, anzi incentivato a consumare senza controllo perchè tanto ci pensano gli altri, e quelli che pagano oltre il dovuto si sentano ad ogni riunione condominiale, minacciati che se non si paga il buco lasciato dai morosi, il gestore taglia l'acqua, grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
L'amministratore ha obbligo di "perseguire" i morosi...salvo voi non impediate l'azione.
Quello dell'acqua appare come il più piccolo dei problemi.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Alto