• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

RIMA

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buongiorno desidero ricevere chiarimenti in merito alla divisione dell'acqua in condominio.
Inizialmente il consumo dell'acqua, veniva diviso per millesimi, poi alcuni condòmini (estivi) si sono lamentati per il fato che non abitavano tutto l'anno e quindi visto che negli appartamenti erano presenti i sottocontatori, si è deciso di fare le letture e pagare il consumo.
A distanza di anni, penso che i conteggi non siano fatti regolari, cioé penso di pagare troppo per il consumo e che forse , essendo molto vecchi i sottocontatori nn funzionino bene . Ho proposto in assemblea di fare ognuno il suo contatore privato come abbiamo già per luce e gas, proposta bocciata da un condòmino, sempre lo stesso mi ha negato anche la mia richiesta di staccarmi da sola e richiedere un mio contatore. La mia domanda é : ma io sono obbligata a rimanere attaccata con l'acqua a quella del condominio oppure posso richiederlo anche se un condòmino non vuole? Cosa dice la legge?
Grazie per a risposta.
Cordiali saluti.
RIMA
 

bastimento

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
io sono obbligata a rimanere attaccata con l'acqua a quella del condominio oppure posso richiederlo anche se un condòmino non vuole?
Io piuttosto dubito che la società fornitrice sia disposta a portare un singolo allacciamento. Piuttosto chiederei una verifica della leggibilità di tutti i sottocontatori: se sono molto vecchi potrebbero non misurare più correttamente.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Chi deve pagare le spese per le comunicazioni fatte da un amministratore da parte di un condòmino?
Quanto costa un amministratore per 4 condòmini?
Alto