TONINO
Membro Junior
- Condòmino proprietario
Salve a tutti!! vi sarei veramente grato se qualcuno mi puo' spiegare come fare a recuperare una copia dell'originale regolamento di condominio,come funziona?e'stato depositato a suo tempo cioe' quando e'stato costituito il condominio? dove?ho forti dubbi sulle copie esibite dall'amministratore e dai vari consiglieri,mi sembrano adattati ai loro fabbisogni,mi spiego meglio,sorge l'esigenza mia del distacco dall'impianto di riscaldamento,ed ecco che esibiscono clausole dove e' fatto divieto assoluto del distacco dall'impianto da parte di qualsiasi unita' neanche in futuro; voglio distaccarmi dall'impianto idrico (in quanto mi fanno pagare almeno dieci volte in piu' degli altri con la scusa che io avendo un negozio di parrucchiere consumo piu' degli altri)e per impedirmi il distacco ecco spuntare le clausole del regolamento condominiale che vieta il distacco e vieta di mettere i contatori a tutte le unita'(come da legge sul risparmio idrico del "96 di cui mi sfugge l'esatta intestazione di tale legge )e che essendo contrattuale tale regolamento vale piu' della legge!!l'elenco e' lungo :non avendo accesso dalle scale ma solo dalla strada mi fanno pagare le spese (luce pulizia imbiancatura delle scale ecc:
contrariamente a quanto dice la legge! tutto con la scusa che e' regolamento contrattuale e quindi inattaccabile!
come detto prima ho molto forte l'impressione che sia un regolamento condominiale ad uso e consumo dei "soliti condòmini" !
quindi mi nasce l'esigenza di sapere dove potermi procurare una copia certa del regolamento condominiale originale a cui fare riferimento!
grazie a tutti per le vostre risposte e per l'eventuale aiuto a capire come districarmi-grazie!!
come detto prima ho molto forte l'impressione che sia un regolamento condominiale ad uso e consumo dei "soliti condòmini" !
quindi mi nasce l'esigenza di sapere dove potermi procurare una copia certa del regolamento condominiale originale a cui fare riferimento!
grazie a tutti per le vostre risposte e per l'eventuale aiuto a capire come districarmi-grazie!!