• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Elebronz

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buongiorno, se in assemblea ordinaria viene proposto il rifacimento della pavimentazione di un parcheggio esterno, ad oggi sterrato, in uso al condominio, ma NON di proprietà dello stesso, nel caso in cui la maggioranza sia favorevole, ed io metta a verbale che mi OPPONGO, devo lo stesso partecipare alla spesa? RIPETO, non si tratta nemmeno di terreno di nostra proprietà, ma sulla quale abbiamo solo una servitù di passaggio e la possibilità di sostare.
Grazie per i commenti che vorrete lasciare!
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Domanda interessante.
Da una parte è da escludersi l'obbligo di partecipare a tutte quelle spese su parti che non sono di proprietà del Condominio...ma...parli di una strada su cui godete di "servitù di passaggio"!!!
Se fosse la strada di accesso al Coindominio...diventa obbligo il partecipare al mantenimento e sistemazione della stessa.
 

Elebronz

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Vero, ma il fatto è che il condominio ha ben 2 accessi, uno sulla via principale, ed uno su una via secondaria. La zona in discussione è quello sulla via secondaria, ed il terreno appartiene alla ditta costruttrice della nostra palazzina, che per vendere meglio gli appartamenti 10 anni fa ha utilizzato anche questa arma commerciale: "avete ben due accessi!!!" ma potrebbe per assurdo domani mattina decidere di costruire su quel terreno e pertanto toglierci la servitù di passaggio e lasciare l'unico accesso principale. Potrebbe anche aspettare che lo asfaltiamo dando il suo nulla osta, per poi eliminare la servitù di passaggio e vendere dei parcheggi auto privati freschi freschi di asfalto!! Giusto??
A quel punto mi chiedo, perchè dovrei partecipare alle spese per asfaltare quel terreno che domani mattina il legittimo proprietario potrebbe riprendersi?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto