• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

bianca maria bianchi

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Nel ns. condominio (34 proprietari) abbiamo il Terzo Responsabile per la Centrale Termica, unico a poter dare il permesso di entrare nella suddetta centrale in quanto responsabile di quanto vi succede. Oggi mi sono sentita fare la domanda che ho girato a Voi da un condòmino proprietario e facente parte del Consglio esattamente come me. Tutto questo perchè, dovendo provvedere ad alcune sistemazioni in C.T., mi sono interessata per far fare dei preventivi in vista dell'assemblea straordinaria che si terrà il 20 aprile p.v.
A prescindere dal fatto che qualcuno credeva che i preventivi li potesse chiedere solo l'amministratore, io, per meglio far valutare i lavori e le spese alle quali andremo incontro, avevo telefonato al Terzo Responsabile perchè venisse ad aprire la C.T. ed entrasse con il tecnico (solo loro due).
Non l'avessi mai fatto: quando l'amministratore.ce lo ha saputo mi ha fatto avere per e-mail e p.c. a tutto il Consiglio un ****iatone tremendo perchè io dovevo avvisare in primis Lei, facendole avere tutti i dati della persona che entrava in modo che potesse valutare se tale persona poteva entrare e comunicare poi la cosa al Terzo Responsabile.
Io, in buona fede, dopo anni che mi sentivo dire che le chiavi le aveva solo il Terzo R. e che solo lui poteva venire ad aprire, non credevo di dover fare tutta questa trafila.
Ciò detto le chiedo un giudizio [che temo sia a mio sfavore] ma anche la risposta alla domanda che è nel titolo e cioè chi è il Primo Responsabile e chi il Secondo.
Grazie, Bianca Maria
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
abbiamo il Terzo Responsabile per la Centrale Termica, unico a poter dare il permesso di entrare nella suddetta centrale

chi sono il Primo ed il Secondo?

E' uno scherzo?
Banalità linguistica...il "terzo" non è un numero ma s'intende una persona estranea al Condominio cui si affida la gestione.

Estremizzando il 1° responsabile è il Condominio stesso (infatti in caso di incidenti siete i responsabili diretti).
il 2° sarebbe l'Amministratore in quanto "mandatario" e rappresentante del Condominio.
Il 3° è appunto la persona estranea che avete incaricato.

Non hai alcun obbligo di avvisare l'amministratore per accedere alla CT e se esiste un "responsabile" che detiene le chiavi allora è questi che dispone in merito.

Di alla tua amministratrice che la prossima volta eviti simili "intemperanze".
 
Ultima modifica:

bianca maria bianchi

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
chi sono il Primo ed il Secondo?

E' uno scherzo?
Banalità linguistica...il "terzo" non è un numero ma s'intende una persona estranea al Condominio cui si affida la gestione.

Estremizzando il 1° responsbaile è il Condominio stesso (infatti in caso di incidenti siete i responsabili diretti).
il 2° sarebbe l'Amministratore in quanto "mandatario" e rappresentatne del Condominio.
Il 3° è appunto la persona estranea che avete incaricato.

Non hai alcun obbligo di avvisare l'amministratore per accedere alla CT e se esiste un "responsabile" che detiene le chiavi allora e questi che dispone in merito.

Di alla tua amministratrice che la prossima volta eviti simili "intemperanze".
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto