• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Sandro

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Un saluto a tutti del Forum

Qualche mese fa ho acquistato un attico con terrazzo.

Solo ora mi sono reso conto che dal pianerottolo del mio piano c'è un angusto passaggio da cui si può accedere al mio terrazzo e di conseguenza al mio appartamento. Sembra incredibile ma è proprio così: dal pianerottolo si può accedere al terrazzo. Il passaggio è ben nascosto tanto che non me ne ero accorto, ma sappiamo bene che i malintenzionati sono al corrente di tutto. Il passaggio è sulla proprietà condominiale.

Il quesito è: il condominio è obbligato a tutelare la mia incolumità e proprietà chiudendo il passaggio?

Grazie per le eventuali risposte
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Se il terrazzo è di tua proprietà esclusiva allora puoi legittimamente prevedere la chiusura con una grata di sicurezza apribile (con idonea serratura).
Per riguardo ai tuoi "comproprietari" dai comunicazione all'amministratore (non ti serve autorizzazione).

Chiusure totali (no passaggio luce) meglio ottenere prima autorizzazione.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto