• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

efim

Nuovo Iscritto
Altro Lavoratore
Ciao, un amministratore che dovrà essere eletto fra poco, ha messo nella voce eventuali lavori o impegni straordinari , il pagamento da valutare caso per caso in base alle tabelle nazionali. Quali sono queste tabelle nazionali o dove posso trovarle perché li ho cercate sun internet ma non li trovo ?
Devo fare un confronto con la proposta di un altro amministratore che ha messo subito in chiaro quanto effettivamente mi costerà il suo lavoro straordinario :
importi fino a 50.000 (2,5%) , da 50.001 a 100.000 ( 2%) , da 100.001 a 150.000 (1,5%) , oltre 150.001 (1%). E per la vacazione

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Non esistono "tabelle nazionali" visto che l'attività di amministratore di Condominio non ha un albo al pari di quella di certi " professionisti".

efim

Nuovo Iscritto
Altro Lavoratore
Evitare abbreviazioni da sms per favore :)
Beh lui quando a letto qst punto mi aveva fatto capire che esistono . Allora in qst caso in base a cosa calcolo il suo compenso ?

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Un simile preventivo non lo accetterei mai.
Vi vincolerebbe a pagare secondo tabelle che mancano di "ufficialità" e possono essere variate in qualsiasi momento.

efim

Nuovo Iscritto
Altro Lavoratore
Grazie sei stato d'aiuto, infatti per qello preferisco il secondo che è più chiaro. Adesso lo proporrò ai altri vicini .

studio Bellaiuto

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
Buongiorno,
concordo non esistono le tabelle nazionali per i lavori straordinari, per correttezza e trasparenza indico nella mia proposta di parcella tutte le spese in dettaglio, non tutti i colleghi adottano questo metodo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto