• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

stefy78

Nuovo Iscritto
Altro Lavoratore
salve , sono in procinto di acquistare un appartamento al piano terra che ha un balcone con delle scale che accedono a un piccolo terrazzino.
Il terrazzino è munito di cancelletto che da ai box auto pertanto io ho possibilità di usare parte del terrazzino per mettere l'auto.
Leggendo l'atto di provenienza c'è scritto che il terrazzino è condominiale, da precisare che sulla piantina risulta.
Inoltre è accessibile solo dall'appartamento e dai box.
Quindi mi chiedo sto acquistando anche il terrazzo o no?
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Leggendo l'atto di provenienza c'è scritto che il terrazzino è condominiale,

Direi decisamente di no....se non per la quota parte di qualsiasi area comune.
Tu potrai utiliazzare tale area al pari degli altri comproprietari purchè anche a loro resti tale possibilità d'uso...il che esclude il parcheggio della tua auto (salvo si regolamenti la cosa in tal senso).
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto