• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Elisade

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buongiorno, io abito in un condominio con riscaldamento indipendente quindi non ho esigenze di ripartizione ma ho una stanza esposta a nord dove ho un pò di muffa e fa freddo, mi hanno consigliato di posizionare le valvole termostatiche di modo da avere la stanza scaldata per più tempo rispetto alle altre ed ovviare così all'inconveniente, secondo Voi è vero risolverò il mio problema ??
Grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
La "muffa" è determinata da fenomeni di "condensa"... aumentare la temperatura ambientale potrebbe anche peggiorare le cose.
Non si può dare soluzione precisa ma serve analisi in loco...che comprende, oltre alla eliminazione di eventuali "ponti termici gravi" (se possibile), quella di "abitudini/stili di vita" errati.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto