• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

lillo

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
salve a tutti, spero di essere breve,nel 1999 ho acquistato un appartamento in una palazzina di 2 piani, composta da, piano terra, 2 appartamenti con giardino di proprietà, 1° e 2° piano più terrazzo condominiale, totale 8 proprietari, da tempo al piano terra i proprietari hanno piantato delle piante da frutto di piccole dimensioni nel loro giardino, ma quasi adiacente al muro perimetrale della palazzina che è poco alto meno di 1 metro, queste piante nel tempo sono cresciute raggiungendo un altezza di 4 metri con una espansione verso l'esterno molto notevole. da circa 1 anno ho messo in vendita il mio appartamento che si trova al 2 piano, il gestore del condominio esiste ma non è operativo, queste piante da frutto vanno ridimensionate o possono crescere a dismisura? ma sopratutto chi paga, il proprietario o il condominio? grazie di nuovo a tutto lo staff.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Le piante non potevano essere piantate a così breve distanza dal muro di cinta...se a confine con area pubbica il Comune potrebbe intimarne il taglio/espianto...idem se sporgono su area privata di vicini.

Ovvio che tutte le spese sono a carico del proprietario delle piante.

Non è chiaro chi o cosa sia il "gestore del Condominio"...cosa intendi?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto