• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Otrebla

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Buonasera
volevo porvi questo quesito:
l'Amministratore può farsi il bonifico per i suoi compensi dell'anno precedente anche se il consuntivo non è stato ancora approvato dall'assemblea?
Grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Il compenso di un amministratore non è materia di cui si discute in sede di approvazione del Bilancio ma al momento della nomina.
Quindi ovvio che può liquidarsi le fatture.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Il problema è che oltre al suo compenso si è pagata anche altre spese, sempre da lui sostenute...

???
Se erano spese che aveva sostenuto e di cui può produrre i giustificativi (fatture, scontrini) poteva farlo.

Se tali spese non erano deliberate ...allora dipende tutto dalla maggioranza: se ratifica il suo operato non hai motivi per lamentarti.

Se ha ecceduto e la maggioranza contesta una spesa non deliberata allora dovrà restituire oppure potete citarla a Giudizio.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto