• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

gianniscalma

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
buona sera....io ho un problema con un altro condomine....questo mette il proprio cane sul balcone e fa pipi....la stessa cade dove si trovano i garage creando anche odore...la sera quando rientra a casa lo stesso condomine pulisce il balcone con secchiate d acqua ....ho gia fatto presente all amministratore il fatto documentando con delle foto...ma nn si è risolto nulla..da quel che ho capito manco gli ha scritto o parlato con lui..... ho parlato con il condomine....ma pure li ho ricevuto insulti...volevo sapere...posso denunciare il fatto alla polizia municipare o ai carabinieri e sporgere denuncia sia al condomine che all amministratore visto che nn svolge il proprio lavoro?...dove cade l acqua e la pipi e uno spazio condominiale...oltretutto ho letto che i balconi vanno puliti o con mocio o con uno straccio senza far cadere sotto nessun liquido....grazie per le risposte....
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Si denunciano i "reati" (Codice Penale)... niente di ciò che lamenti è tale.

Puoi certamente citare in causa il vicino per il disagio ed il "danno" che ti crea (Codice Civile- Immissioni e deturpamento proprietà privata e condominiale).

Inutile farla all'amministratore che non ha competenza sulle questioni fra i condòmini.
Al più puoi sollecitare/chiedere una convocazione perché l'assemblea prenda provvedimento.
Solo dopo l'amministratore potrà agire.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto