• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

gianniscalma

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
buona sera....io ho un problema con un altro condomine....questo mette il proprio cane sul balcone e fa pipi....la stessa cade dove si trovano i garage creando anche odore...la sera quando rientra a casa lo stesso condomine pulisce il balcone con secchiate d acqua ....ho gia fatto presente all amministratore il fatto documentando con delle foto...ma nn si è risolto nulla..da quel che ho capito manco gli ha scritto o parlato con lui..... ho parlato con il condomine....ma pure li ho ricevuto insulti...volevo sapere...posso denunciare il fatto alla polizia municipare o ai carabinieri e sporgere denuncia sia al condomine che all amministratore visto che nn svolge il proprio lavoro?...dove cade l acqua e la pipi e uno spazio condominiale...oltretutto ho letto che i balconi vanno puliti o con mocio o con uno straccio senza far cadere sotto nessun liquido....grazie per le risposte....
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Si denunciano i "reati" (Codice Penale)... niente di ciò che lamenti è tale.

Puoi certamente citare in causa il vicino per il disagio ed il "danno" che ti crea (Codice Civile- Immissioni e deturpamento proprietà privata e condominiale).

Inutile farla all'amministratore che non ha competenza sulle questioni fra i condòmini.
Al più puoi sollecitare/chiedere una convocazione perché l'assemblea prenda provvedimento.
Solo dopo l'amministratore potrà agire.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

UBIQUITA' IMMOBILIARE
ovvero: stesso immobile, due condomìni

Ho acquistato un laboratorio ricavato dalla ristrutturazione di una officina meccanica e ho scoperto che il medesimo sub si trova inserito in due diversi condòmini confinanti, costretto a pagare spese duplicate.
Esistono analoghi casi di “ubiquità immobiliare”? Ovvero: può uno stesso sub essere contemporaneamente inserito in due diversi condòmini?
Dott. MM ha scritto sul profilo di gavino.
Carissimo,
Ho letto il Suo ultimo quesito sul forum, molto interessante come spunto di riflessione.
Alto