• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Serena Bosco

Membro Ordinario
Inquilino / Conduttore
La possibilità di cedere il credito d’imposta (all’azienda stessa che farà i lavori o a terzi a ad una banca) è possibile anche per semplici lavori straordinari che beneficiano del recupero fiscale del 50% o solo se rientrano tra i lavori per il risparmio energetico? Gentilmente se vi è possibile, indicatemi anche i riferimenti di legge relativi alla vostra risposta. Grazie
 

Serena Bosco

Membro Ordinario
Inquilino / Conduttore
La Legge di Bilancio 2018 (L. 205/2017) e la circolare 11/E/2018 ha esteso la possibilità di cedere il credito derivante dagli interventi di riqualificazione energetica anche per i lavori effettuati sui singoli appartamenti e, solo per coloro che si trovano nella NO TAX AREA, di cedere in credito d’imposta anche a banche o enti finanziari.
Poiché mi sono già rivolta a 5 banche ma tutte mi hanno detto che non lo fanno, mi domando dove trovo l’elenco delle banche e/o istituti finanziari a cui si può cedere il credito d’imposta? Oppure la banca è obbligata perché la legge sopracitata lo dice? Qualcuno ha già avuto esperienza al riguardo o sa dirmi come funziona? Grazie
 

Serena Bosco

Membro Ordinario
Inquilino / Conduttore
La Legge di Bilancio 2018 (L. 205/2017) e la circolare 11/E/2018 ha esteso la possibilità di cedere il credito derivante dagli interventi di riqualificazione energetica anche per i lavori effettuati sui singoli appartamenti e, solo per coloro che si trovano nella NO TAX AREA, di cedere in credito d’imposta anche a banche o enti finanziari.
Poiché mi sono già rivolta a 5 banche ma tutte mi hanno detto che non lo fanno, mi domando dove trovo l’elenco delle banche e/o istituti finanziari a cui si può cedere il credito d’imposta? Oppure la banca è obbligata perché la legge sopracitata lo dice? Qualcuno ha già avuto esperienza al riguardo o sa dirmi come funziona? Grazie
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto