• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Paolo Ambrosi

Membro Junior
Condòmino proprietario
Buongiorno,
volevo sapere se posso chiedere all'Amministratore, su un foglio a parte, le specifiche delle spese: Generali, Straordinarie e Ordinarie. Poichè non si riesce a capire al volo le spese sostenute, bisogna ogni volta andare a spulciare le infinite voci e dividendo e moltiplicando x i millesimi e mi creda ad una certa età si fà un pò di fatica. Grazie Paolo.
 

Paolo Ambrosi

Membro Junior
Condòmino proprietario
Grazie, la copia l'ho ricevuta, ma il problema è che non tutti i condòmini hanno le stesse spese, io x esempio sono esente da spese di riscaldamento e riparazione dello stesso poiché ho il riscaldamento proprio dalla nascita del condominio, pure l'energia elettrica consumata dalle parti comuni dei due giroscale e della caldaia non sono a mio carico poiché io ho una scala esterna solo x il mio appartamento.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Dovresti ricevere anche un prospetto di riparto dove sono elencate le tue quote determinate dai tuoi millesimi...che dovresti comunque conoscere.
Se il tuo amministratore usa un software gestionale che non fornisce tale "stampa" dovrebbe elaborartelo (concorda la spesa per il disturbo).

Ps.
Posso capire che chi non ha studi contabili non abbia certi automatismi di comprensione...ma non sei ancora un "matusa" da invocare questioni di età.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto