• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Prendigiacomo

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
Ciao a tutti i colleghi amministratori. Mi sto cimentando nella stesura di un preventivo e vorrei sentire la vostra opinione.

Il contesto è il seguente:
  • Condominio a Roma, composto da 11 palazzine, con circa 100 appartamenti e 20 negozi.
  • C'è il servizio di portierato.
  • Impianto di riscaldamento centralizzato, costruito successivamente alla creazione del condominio: alcuni condòmini non ne sono proprietari, e perciò ha una gestione separata.
  • Alcuni appartamenti, per una quota consistente di millesimi, sono di proprietà di un ente che è cattivo pagatore.
  • Il passaggio di consegne sarà un macello visto che il collega (non proprio un portabandiera della nostra categoria) non presenta un bilancio da 3 anni.

Pensavo di chiedere 100€ a unità immobiliare. Secondo voi è un valore corretto?

AndreaB

Nuovo Iscritto
Ciao @Prendigiacomo non conosco i prezzi di Roma, ma sicuramente saranno più alti dei nostri e a occhio (ma non ti fidare perchè non conosco i vostri standard) mi sembra corretto. Cerca anche di capire cosa prendono i colleghi dei condominii intorno...

ElisabettaF

Membro Junior
Io sono di Roma come te @Prendigiacomo e secondo me è sensato chiedere quella cifra per unità immobiliare. Personalmente però accetterei anche 80 euro...
Dipende anche da come presenti il preventivo in termini di costi accessori ;)

giorgino

Membro Ordinario
Da noi sarebbe una cifra molto alta, ma Genova non è Roma. Se come dice @AndreaB nei condòmini circostanti i valori sono quelli, vai così e in bocca al lupo!

Lucianone

Membro Junior
Ah la capitale! Noi poveri provinciali mai potremmo permetterci tali valori! :D
Scherzi a parte, ti conforto nel consiglio dei colleghi: Se anche gli altri amministratori romani stanno su quei valori, vai sereno e prendi il toro per le corna! :D

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Chi deve pagare le spese per le comunicazioni fatte da un amministratore da parte di un condòmino?
Alto