• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Prendigiacomo

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
Ciao a tutti i colleghi amministratori. Mi sto cimentando nella stesura di un preventivo e vorrei sentire la vostra opinione.

Il contesto è il seguente:
  • Condominio a Roma, composto da 11 palazzine, con circa 100 appartamenti e 20 negozi.
  • C'è il servizio di portierato.
  • Impianto di riscaldamento centralizzato, costruito successivamente alla creazione del condominio: alcuni condòmini non ne sono proprietari, e perciò ha una gestione separata.
  • Alcuni appartamenti, per una quota consistente di millesimi, sono di proprietà di un ente che è cattivo pagatore.
  • Il passaggio di consegne sarà un macello visto che il collega (non proprio un portabandiera della nostra categoria) non presenta un bilancio da 3 anni.

Pensavo di chiedere 100€ a unità immobiliare. Secondo voi è un valore corretto?
 

AndreaB

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
Ciao @Prendigiacomo non conosco i prezzi di Roma, ma sicuramente saranno più alti dei nostri e a occhio (ma non ti fidare perchè non conosco i vostri standard) mi sembra corretto. Cerca anche di capire cosa prendono i colleghi dei condominii intorno...
 

ElisabettaF

Membro Junior
Amministratore di Condominio
Io sono di Roma come te @Prendigiacomo e secondo me è sensato chiedere quella cifra per unità immobiliare. Personalmente però accetterei anche 80 euro...
Dipende anche da come presenti il preventivo in termini di costi accessori ;)
 

giorgino

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
Da noi sarebbe una cifra molto alta, ma Genova non è Roma. Se come dice @AndreaB nei condòmini circostanti i valori sono quelli, vai così e in bocca al lupo!
 

Lucianone

Membro Junior
Amministratore di Condominio
Ah la capitale! Noi poveri provinciali mai potremmo permetterci tali valori! :D
Scherzi a parte, ti conforto nel consiglio dei colleghi: Se anche gli altri amministratori romani stanno su quei valori, vai sereno e prendi il toro per le corna! :D
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto