• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ANNALISA

Membro Junior
Condòmino proprietario
Buongiorno Dimaz, vorrei sottopporre il seguente quesito : il nostro condominio costituito da 3 palazzine (circa cento famiglie) sta via via cercando una seria riduzione delle spese generali e tra queste spicca la voce acqua fredda. In realtà non abbiamo alcuna possibiltà di contabilizzare questo consumo ad uso privato(cosa invece fattibile con l'acqua calda) pertanto la voce viene ripartita secondo i millesimi di ciascun condòmino.
Non è percorribile un sistema "misto" che comprenda oltre ai millesimi il numero di persone che di fatto locano in ciascun appartamento ? Altrimenti cosa potremmo fare per indurre le persone ad un maggior rispetto di tale risorsa ?
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Buongiorno Dimaz
Ormai @Dimaraz sei diventato famoso ;)

Approfitto di questo mio fuori tema di cui mi scuso con i lettori e i partecipanti alla discussione per ringraziare pubblicamente @Dimaraz per il tempo e la preparazione che offre a questa comunità senza ritorno alcuno, oltre la soddisfazione di dare una mano. Grazie a nome mio e sicuramente a nome di un sacco di gente qua dentro :preghiera:

Complimenti per la tua conoscenza di questi argomenti :applauso:
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Il condòmino del piano di sotto, ha la caldaia che scarica a parete. Io sto al secondo piano, lui al primo, quindi ho una fornace davanti le finestre. Alle mie domande, ho ricevuto risposte diverse e contrarie. Chi mi dice che alle caldaie a condensazione è permesso lo scarico a parete, e chi mi dice che sono quasi 10 anni che la legge vuole che si portino i fumi al tetto.Mi aiutate a capire?
Manuela
UBIQUITA' IMMOBILIARE
ovvero: stesso immobile, due condomìni

Ho acquistato un laboratorio ricavato dalla ristrutturazione di una officina meccanica e ho scoperto che il medesimo sub si trova inserito in due diversi condòmini confinanti, costretto a pagare spese duplicate.
Esistono analoghi casi di “ubiquità immobiliare”? Ovvero: può uno stesso sub essere contemporaneamente inserito in due diversi condòmini?
Alto