• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Francesco80

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
Ciao a tutti,

da 3 anni sono in affitto in un nuovo appartamento ed ho avuto importanti costi per la quota dell'acqua che sono aumentati di anno in anno.

Nel primo trimestre di quest'anno risultavo consumare 100 m3 che mi dicono essere il consumo medio annuo di una famiglia (abbiamo dei contatori singoli in ogni vasca).

Non avendo perdite visibili ho chiuso il rubinetto della vasca e ho aspettato che si svuotasse con il normale consumo. Quando non usciva più acqua dai rubinetti ho chiuso quello centrale dell'appartamento, sono salito alle vasche, ho preso la misura del contatore e ho aperto il rubinetto dell'acqua per riempire la vasca. Ad operazione terminata il contatore segnava un consumo maggiore della capacità stessa della vasca segno che non funzionava regolarmente ed era difettoso.

D'accordo con l'amministratore ho sostituito il contatore tramite un idraulico di sua fiducia.

Adesso i consumi sono scesi in media del 70% e ho chiesto all'amministratore se fosse possibile effettuare un ricalcolo degli importi dell'acqua degli anni passati visto che il vecchio contatore era difettoso e, di fatto, quell'acqua in più non l'aveva consumata nessuno.

La risposta è stata un no in quanto ormai i bilanci degli anni scorsi sono stati chiusi.
Volevo capire se non ho alcun modo di recuperare costi di acqua che non ho effettivamente consumato.

Grazie mille,
Francesco
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto