• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

marcovzz

Membro Junior
Amministratore di Condominio
Salve a tutti,

Sto valutando la professione di amministratore di condominio e consultando diversi siti internet ho trovato molti pareri negativi sui corsi online ma il mio orientamento è proprio su uno di questi visto che i costi si aggirano su di un quinto rispetto a quelli in aula.
Ho trovato questo che mi sembra molto interessante vista anche la serietà dell'Istituto

Corso Amministratore di Condominio Online

Cosa ne pensate?

Grazie
 

giorgino

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
Ciao ti consiglio sicuramente un corso in aula.
  1. Le lezioni sono meno monotone
  2. Avrai occasione di confrontarti con futuri colleghi e capire molte altre cose della professione come dove iniziare, capire come fanno gli altri che idee hanno avuto in proposito e valutare le varie soluzioni cosa che un corso al computer ti leva completamente e che invece ho trovato quasi la cosa più preziosa del corso
  3. Lo scambio con i docenti è decisamente più diretto ed efficace.
 

marcovzz

Membro Junior
Amministratore di Condominio
Alla fine ho optato x il corso online in quanto avrei dovuto aspettare diversi mesi prima dell'attivazione di un corso in aula. Cercherò di integrare con qualche bel manuale e con il forum.
 

Paolo88

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
Alla fine ho optato x il corso online in quanto avrei dovuto aspettare diversi mesi prima dell'attivazione di un corso in aula. Cercherò di integrare con qualche bel manuale e con il forum.

ciao
quale corso hai scelto alla fine?
puoi dare info su questo corso online
grazie
 

marcovzz

Membro Junior
Amministratore di Condominio
ho scelto il corso online.
Sinceramente non mi sento di consigliarlo: a me non è piaciuto.
la dispensa fornita non mi è sembrata consistente ne tantomeno adatta a sostenere l'esame, le videolezioni non erano più della dispensa.
L'esame invece è stato molto serio con un compito con domande complesse e un orale abbastanza lungo. Se non mi fossi studiato tutto il Tamborrino e compensato con la nuova riforma del condominio non sarei riuscito a superare l'esame
 

Sabrina Procicchiani

Membro Junior
Amministratore di Condominio
quindi il costo del corso è stato superiore a quello che avevi preventivato ...

non c'è serietà in una associazione che iscrive chi si limita ad iscriversi ad un corso ...
 

marcovzz

Membro Junior
Amministratore di Condominio
No, nelle 210€ + IVA ho avuto corso, esame ed iscrizione.
Non credo sia una iscrizione standard visto il costo esiguo, ma non ne sono sicuro visto che non esercitando ancora , non ho usufruito dei loro servizi.
 

marcovzz

Membro Junior
Amministratore di Condominio
Non credo che ho un vincolo di permanenza nell'associazione, cmq darò disdetta per sicurezza poi valuterò meglio.
 

AntonelloTullio

Membro Junior
Altro Professionista
ho scelto il corso online.
Sinceramente non mi sento di consigliarlo: a me non è piaciuto.
la dispensa fornita non mi è sembrata consistente ne tantomeno adatta a sostenere l'esame, le videolezioni non erano più della dispensa.
L'esame invece è stato molto serio con un compito con domande complesse e un orale abbastanza lungo. Se non mi fossi studiato tutto il Tamborrino e compensato con la nuova riforma del condominio non sarei riuscito a superare l'esame
Mi permetto di riportare in auge il topic poiché mi sto trovando in una situazione analoga. Non essendo previsti nella mia zona corsi di formazione in aula, sto inesorabilmente accettando l'idea di frequentare un corso online per poi svolgere l'esame finale nella sede fisica dell'ANAMMI, scelta più per questioni geografiche che di prezzo.
Vorrei approfittare del topic per chiedere se qualche altro utente ha avuto modo di frequentare il corso online organizzato da ANAMMI e se lo abbia trovato esaustivo. Nello specifico, mi piacerebbe sapere da marcovzz (o da chiunque altro) quali libri di testo gli siano stati particolarmente utili.
Grazie
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto