• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Giorgia

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
Gentilissimi,
vi pongo questo quesito:
nel condominio dove vivo, abbiamo subito danni a causa dell'alluvione,soprattutto all'ascensore. Chiedo, come dovranno essere ripartite le spese per la riparazione, trattandosi di un danno causato da un evento straordinario? Non abbiamo nessuna assicurazione. Bisogna considerare i millesimi, o in questo caso, altro? Grazie per il cortese riscontro. Cordiali saluti.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Per l’ascensore, con la tabella dei millesimi dell’ascensore.
Mmmh...da verificare come sia formulata la Tabella Ascensore (qualora esista).
Bisogna considerare i millesimi, o in questo caso, altro?

Art. 1124 nella nuova formulazione prevede che la ricostruzione delle scale sia da ripartire metà per altezza e metà per millesimi...ed equipara alle stesse anche gli ascensori.
Criterio derogabile o da norma in regolamento di condominio contrattuale o da delibera all'unanimità (1000/1000).


Se l'impianto è stato installato successivamente (innovazione) allora , a mio avviso, unicamente per millesimi di proprietà (salvo diversa convenzione).
 

Giorgia

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
Mmmh...da verificare come sia formulata la Tabella Ascensore (qualora esista).


Art. 1124 nella nuova formulazione prevede che la ricostruzione delle scale sia da ripartire metà per altezza e metà per millesimi...ed equipara alle stesse anche gli ascensori.
Criterio derogabile o da norma in regolamento di condominio contrattuale o da delibera all'unanimità (1000/1000).


Se l'impianto è stato installato successivamente (innovazione) allora , a mio avviso, unicamente per millesimi di proprietà (salvo diversa convenzione).
Grazie mille
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto