• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

dario pota

Membro Junior
Amministratore di Condominio
Buonasera,
2 figli ereditano dalla mamma (genitori separati) 1 appartamento, decidono di non occuparsene perchè vivono lontano e quindi delegano PERMANENTEMENTE il padre a partecipare alle assemblee di condominio e supercondominio sia ordinarie che straordinarie.
è possibile una scelta del genere?

grazie come sempre per il supporto.

dario
ps. a me non darebbe fastidio se non fosse che il padre è molesto e vorrebbe essere presente a qualsiasi lavoro o sopralluogo in condominio non essendo residente e non avendolo votato come consigliere in assemblea.... (si è presentato male e ovviamente lo hanno messo in disparte).
addirittura di sua iniziativa ha chiesto ad un condòmino che ha infiltrazioni da facciata di cui abbiamo predisposto intervento di poter visionare l'appartamento e di fornirgli piantina di casa.

grazie!
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Nulla osta che i proprietari diano delega al padre.
Una delega "permanente" non è "comune" ma la Legge nemmeno la vieta.

Quanto alle "iniziative" messe in atto dall'intraprendente genitore...che ti devo dire???...di babbei sbruffoni ne trovi sempre.

Alle "balzane" richieste si oppone un secco rifiuto: non ha qualifiche per chiedere accesso a proprietà o documenti altrui.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto