• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Rox

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Buongiorno anche quest'anno ci sono le detrazioni di lavori ordinari e straordinari se non sbaglio del 50%.
Volevo sapere quale voci devono comparire sulla fattura ricevuta per i bonifici effettuati all'impresa edile in modo da essere corretta
Grazie
 

bastimento

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
... Io un bonifico l'ho fatto già online ieri sera... normale però
E questo è il primo errore: ci sono delle eccezioni (mi pare una circolare in merito): ma già un bonifico normale è una irregolarità.

Secondo: i lavori ordinari, su parti esclusive, non sono detraibili.
(Terzo): per detrarre, occorre avere capienza fiscale (ma questo è un altro discorso).
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Qualcosa è andato storto con l'invio ...e la risposta era rimasta sul pc.

No io intendevo sulla fattura che devo ricevere se ci deve essere una descrizione particolare per i lavori che devo svolgere

... Io un bonifico l'ho fatto già online ieri sera... normale però


???
Ma chiedere prima di agire no eh?

Se paghi con un bonifico generico non potrai ottenere alcun bonus.

Per quanto in tempo annulla il bonifico oppure chiedi all'impresa che ti facciano un rimborso per poi saldare con un bonifico idoneo.
Anche se hai un c/c "online" dovresti trovare l'opzione.

Ps.
Quanto alla distinzione se lavori ordinari o straordinari spiega cosa è stato fatto.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto