• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

LotusKid

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buongiorno, volevo sapere se, in caso di approvazione del consuntivo delle spese condominiali (riunione alla quale non ero presente, avendo comunque delegato un condòmino a rappresentarmi), in qualche modo posso evitare di pagare un conguaglio indebitamente attribuitomi, essendo riferito a calcolo errato nonchè a spese non pagate relative ad almeno due esercizi precedenti? (ho comprato questo appartamento 2 mesi fa e sono responsabile dei debiti solo degli ultimi 2 anni come ho capito). Grazie!
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Tu sei responsabile "in solido" per le quote di spese condominiali ordinarie relarivo all'esercizio amministrativo di quando hai acquistato e per quello precedente (quindi escluse tutte le spese straordinarie).

Se l'errore è relativo al Bilancio...non puoi esimerti dal pagare quota visto che lo hai approvato per Delega.

Se l'errore è nella ripartizione/attribuzione di una spesa che non ti compete in prima battuta devi spiegare le tue ragioni all'amministratore.
In ogni caso paga la quota che (al netto dell'errata imputazione) ti compete per dimostrare la tua correttezza.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto