• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

iromei

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Alcuni condòmini pagano rate condominiali in contanti, altri con assegni e altri ancora con bonifico bancario. Chiedo l'amministratore ha l'obbligo di versare assegni e contanti tutti assieme o un versamento per ogni condòmino? Inoltre tutte le uscite e entrate devono passare singolarmente, quindi voce per voce, dal conto corrente? Preciso che non esiste un conto cassa nella gestione. Grazie per i vs. Suggerimenti
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Indifferente (singoli o cumulativi...pagamenti o versamenti) ma imperativo che ogni operazione sia contabilmente registrata.
Se incassa o paga per "contanti" inevitabile vi sia una "Cassa" ...ma se a fine esercizio avrà saldo zero non compare come voce a bilancio.
Perché se ne renda visibilità necessita che in data di chiusura Vi siano disponibilità ...per esempio il 31/12 alle 5di sera riceve quota da un condòmino.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Chi deve pagare le spese per le comunicazioni fatte da un amministratore da parte di un condòmino?
Alto