• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

alessandro82

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buongiorno, vorrei chiedere se fosse possibile posizionare una piscina all'interno del mio giardino.
faccio una premessa, la proprietà è un abitazione multipiano, sono tre piani con giardino privato avanti e dietro, ma facente parte di un condominio, perchè da due "torri laterali" vi si trovano altri due ingressi per le abitazioni situate al di sopra.
Il problema principale, per questo vorrei gentilmente un parere di un esperto, che l'acqua utilizzata nel mio giardino, fa parte dell'acqua condominiale.
quindi, posso posizionare una piscina ed utilizzare l'acqua condominiale? tenendo presente che a differenza di tutti gli altri condòmini, io non utilizzo acqua per annaffiare nessun giardino , perché davanti ho posizionato erba sintetica e dietro ho piastrellato lasciando una piccolissima parte di giardino.
inoltre, posso chiedere eventualmente di scorporare l'acqua della mia abitazione dagli altri condòmini?
grazie
 

Franci63

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
posso posizionare una piscina ed utilizzare l'acqua condominiale?
Ammesso che sia possibile posizionare una piscina (non hai specificato che tipo di piscina vorresti, se una grande interrata o una piccola da bambini), puoi proporre che vengano installati dei “sottocontatori” per calcolare i consumi dei singoli immobili.
Sarebbe più logico, anche prescindendo dalla piscina.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto