Salve, sono un affittuario e ho un problema con il mio proprietario. Ho preso in affitto un immobile da marzo e tuttora non ho ancora ricevuto nessuna delle utenze (luce, gas, acqua). Ho ripetutamente chiesto informazioni al mio proprietario chiedendogli di risolvere la cosa da più di un mese (le bollette sono ancora intestate a lui, non è stato possibile fare volture causa quarantena). Non ho ancora ricevuto risposte o delucidazioni in merito, ma solo ripetuti "mi sto occupando della cosa". Inoltre ancora non possiedo le chiavi della buca delle lettere (il tutto perché l'immobile affittato era la precedente abitazione del proprietario e ancora non si è provveduto a cambiare le targhette di citofono e buca).
Per farla breve, il vero problema della situazione è che il proprietario è a tutti gli effetti noncurante della cosa, e io non sono in grado neanche di risalire alle bollette tramite azienda stessa perché non possiedo una bolletta precedente (che mi è stato detto essere necessaria per capire la situazione e fare eventuali volture).
Volevo sapere cosa potessi fare in merito e se esiste un modo di procedere in maniera legale nei confronti del proprietario per metterlo in condizione di risolvere la questione.
Grazie in anticipo.
Per farla breve, il vero problema della situazione è che il proprietario è a tutti gli effetti noncurante della cosa, e io non sono in grado neanche di risalire alle bollette tramite azienda stessa perché non possiedo una bolletta precedente (che mi è stato detto essere necessaria per capire la situazione e fare eventuali volture).
Volevo sapere cosa potessi fare in merito e se esiste un modo di procedere in maniera legale nei confronti del proprietario per metterlo in condizione di risolvere la questione.
Grazie in anticipo.