• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Miopio

Nuovo Iscritto
Altro Lavoratore
Buongiorno
Data la restrizione del governo.la signora delle pulizie scale a nero non verrà a pulire, come procedere x avvisare l'amministratore?
Un verbale cita chi non pulisce chiama lui e che provvederà a invia una pulizia. Io ho pulito x conto mio a febbraio.
 

Studio Verlicchi

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
Buongiorno.
L'amministratore non dovrebbe tollerare la presenza di un lavoratore in nero dentro il condominio!
Le sue responsabilità in merito sono infinite.
La pulizia scale può essere tollerata se eseguita in autogestione con una turnazione concordata fra i condòmini i quali devono eseguirla personalmente oppure affidare il proprio turno ad una ditta regolare.
Se un lavoratore in nero si fa male sulle scale e finisce in ospedale siete tutti nei guai seri e l'amministratore per primo.
Detto questo, se avete già una turnazione concordata, l'amministratore potrà certamente sollecitarne il rispetto.
Buona giornata.
 

Miopio

Nuovo Iscritto
Altro Lavoratore
Purtroppo Mi hanno convinto a impegnarmi verbalmente con le spese a nero pulizia scale. Ho litigato successivamente e anche ieri perché non voglio rischiare con questa procedura e Poi in questi giorni la signora in nero non pulisce perché di un'altro comune .
Come posso evitare di spendere soldi in riunioni straordinarie dall'amministratore a mio carico visto che tutti sono d'accordo x le pulizie e risolvere efficacemente il problema? Grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Come posso evitare di spendere soldi in riunioni straordinarie dall'amministratore a mio carico visto che tutti sono d'accordo x le pulizie e risolvere efficacemente il problema?
La risposta ti era già stata fornita nell'altra discussione che hai aperto sul medesimo argomento (cosa vietata dal regolamento).

Se ti preoccupi del compenso per le assemblee straordinarie...apri il sospetto che ci sia un problema di "braccino corto" (alimentando il "luogo comune" sui genovesi)

Rileggi e metti in pratica.
 

Mariangela

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Scusate l'ignoranza, ma non sapevo che una riunione straordinaria chiesta da un solo condòmino fosse a pagamento del condòmino che l'ha richiesta.
Qualcuno può illuninarmi su questo argomento?
Grazie.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
non sapevo che una riunione straordinaria chiesta da un solo condòmino fosse a pagamento del condòmino che l'ha richiesta
Salvo che tale "criterio" sia precisato in un Regolamento di Condominio di tipo "contrattuale" ...tale metodica è un illecito/abuso di potere.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Alto