• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Zerthy

Membro Junior
Condòmino proprietario
Buon giorno

Piccolo condominio grande problema: siamo in 3 condòmini ma 2 hanno disertato oramai per la seconda volta l'assemblea. Ho letto che con un terzo dei millesimi ed un terzo dei condòmini l'assemblea è valida, è proprio così?

Come si può procedere?

Grazie dei consigli

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Beh...una assemblea in seconda convocazione potrà anche essere valida con 1/3 ...ma la maggior parte delle delibere necessita di 500 millesimi ...ed in ogni caso non vorrai mica deliberare da solo!!!???!!!.

Devi chiarire se è solo questione di menefreghismo o se siano i rapporti personali ad essere in conflitto.

Se ci sono decisioni importanti da prendere avvisa che se non si presentano ti rivolgi ad un Giudice che addebiterà i maggiori costi a tutti.

Franci63

Membro Junior
Condòmino proprietario
Si, non dici se non vengono perché non interessati, o altro.
C’è qualche argomento conflittuale ?
Potresti anche farti dare le deleghe, o chiedere prima quali giorni o ore possano andare bene per loro.

Zerthy

Membro Junior
Condòmino proprietario
All'assemblea scorsa del mese di maggio, il condòmino "A" non si è presentato a causa del malessere di un suo cane che era ricoverato in clinica veterinaria, il condòmino "B" non è venuto perché senza la presenza di "A" non viene mai. L'assemblea quindi non si è potuta fare. Per ragioni mie di lavoro, sono partito a fine maggio e rientrato ad ottobre, è quindi partita dall'amministratore la convocazione di una nuova assemblea ed ha fornito 3 date da cui sceglierne una. Io ho dato la mia disponibilità per tutte e tre le date. gli altri 2 condòmini non hanno nemmeno risposto. La prima e seconda data sono già passate, la terza è imminente. Questa è la situazione. Io sono proprietario di 390 millesimi. Non ci sono conflitti in atto, non esiste nessun rapporto se non quello formale di rispetto reciproco.

Zerthy

Membro Junior
Condòmino proprietario
Posso confermare l'incarico all'amministratore?
Confermare giardiniere dell'anno in corso?
Cosa non posso deliberare?
Se quelli non vengono in qualche modo occorrerà procedere

Franci63

Membro Junior
Condòmino proprietario
Potresti deliberare, inviare immediatamente il verbale di assemblea , e poi attendere i 30 giorni da quando sarà ricevuto.
Se gli assenti non impugnano, la delibera è definitivamente valida .

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto