• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Pina

Membro Junior
Condòmino proprietario
Nel mio condominio si deve sistemare un muro confinante con altro condominio,Le spese verranno ripartite al 50% tra i due condòmini. Vorrei sapere se queste spese,per quanto riguarda il mio condominio,vanno ripartite in base alle quote millesimali o suddivisi procapite tra tutti i condòmini . Grazie per la risposta.
 

Pina

Membro Junior
Condòmino proprietario
I muri perimetrali sono beni comuni a tutto il Condominio.
Unica eccezione se edificio diviso in più "blocchi".
Questo lo so. La mia domanda era un'altra : le spese da suddividere tra i condòmini devono essere ripartite in base ai millesimi di ognuno o per numero dei condòmini ? Ti faccio un esempio: siamo 20 condòmini e dobbiamo ripartire 2.000,00 euro. Dobbiamo dividere 2000:20 oppure in base ai millesimi di ognuno? Perchè il conteggio differisce notevolmente : Se io ho 20 millesimi ed un altro ne ha 50 pagheremo importi differenti e non 100 euro a testa come nel primo caso.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto