• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Frapoli

Membro Ordinario
Inquilino / Conduttore
Sono un rappresentante di uno dei condominii facente parte di un supercondominio e sono venuto a conoscenza che in un condominio (facendo parte del nostro supercondominio) hanno eletto non un rappresentante ma bensì quattro rappresentanti oltretutto con una maggioranza insufficiente (inferiore 2/3 come da V comma del 1136), ma dato che la delibera condominiale può essere impugnata solo da un condòmino del condominio e non da altri, come ci si comporta nell’assemblea di supercondominio? Il loro voto è valido?
Il presidente dell’assemblea del supercondominio è tenuto a verificare la procedura di nomina anomala del rappresentante non eletto con i 2/3, e può non farlo partecipare alla votazione?
Grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Nelle riunioni "ordinarie" ogni "sottoCondominio" ha diritto ad 1 rappresentante =1 voto/testa.

Il Presidente dovrà agire come in un Condominio quando una unità appartiene a più persone e non scelgono un rappresentante.

Se i 4 non sono in grado di "pronunciarsi" il presidente estragga a sorte 1 fra i 4.e allontani gli altri se intralciano l'assemblea.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Chi deve pagare le spese per le comunicazioni fatte da un amministratore da parte di un condòmino?
Quanto costa un amministratore per 4 condòmini?
Alto