• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

filippamarco

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Non ne posso più. Scusate la sfogo ma la situazione da noi sta diventando un circo!
Abbiamo un garage sotto strada e nel nostro palazzo ci sono molti inquilini e pochi proprietari. Molti di loro usano gli spazi di tutti per i propri porci comodi fregandosene dei diritti degli altri e della fatica che uno deve fare per accedere al suo box o per fare manovra.
C'è gente che accumula cartoni di fronte alla propria saracinesca impedendo il transito agli altri o costituendo pericolo e comunque il corridoio è di tutti non loro! :rabbia:
Altro che davanti alla saracinesca ci mettono la moto, altri ancora addirittura ci mettono un altra macchina magari di un amico che li è venuti a trovare.
Un altro genio ha fatto correre un filo elettrico per tutto il garage per portare la corrente nel suo box

Amministratore come se no non ci fosse! :sbuffo:

Ma io, che posso fare?! :rabbia:
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Ti presenti come "amministratore di condominio"...e lamentandoti di un "collega" dici che non sai cosa puoi fare?
 

filippamarco

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
No, non sono un amministratore di condominio, mi sembra ovvio... :occhi_al_cielo:
Forse ho sbagliato quando mi sono iscritta, come faccio a cambiare?
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
come faccio a cambiare?

Sulla "barra" in alto (giusto sotto il logo CondominioPro) a Sx dvresti vedere l'icona del tuo avatar, ci posizioni il puntatore dle mouse e dal menù che si apre scegli "dettagli personali"...trovi la sezione qualifica e correggi cambiando opzione.

Quanto al tuo problema...devi armarti di pazienza e determinazione.
Le forse dell'ordine non possono intervenire in aree private se qualcuno parcheggia dove non dovrebbe e se vi sono proprietari non residenti è facile che non si curino tropo di ciò che combinano i loro inquilini...ma tu hai alcune carte da giocare:
1-l'amministratore non è uno "sceriffo" quindi non può comminare multe o sanzioni. Spetta all'assemblea farlo ma solo con voto di maggioranza e se certi "divieti" sono inseriti nel Regolamento di Condominio con specifica "sanzione" per quanti contravvengono. Posto che un inquilino (locatario) è come un "estraneo" il condominio potrà sanzionare solo i ripettivi proprietari che poi potranno rivalersi sui conduttori.
Data la composizione dubito si possa formare una "maggioranza" che appoggi tale iter.

Devi andare dall'amministratore e invitarlo ad una azione di pressione sui proprietari pena una tua denuncia:
1-Ai Vigili del Fuoco. I locali adibiti a garage e tutta la corsia dei box deve essere tenuta sgombra per ragioni di sicurezza. Nemmeno si possono stivare oggetti se non nei locali specificatamente indicati allo scopo (in garage ci può stare solo il numero di mezzi per cui è "omologato" )
2-Una citazione in causa per inadempimento nei confronti dell'amministratore (che seppur non "sceriffo" deve adoperarsi al rispetto delle norme di Legge in tema di "sicurezza") e del Condominio intero.
3-Una citazione diretta cntro i singoli proprietari "rei" (direttamente o per colpa dei loro inquilini) della tua impossibilità nel passaggio per accedere al tuo box.

Inevitabile che per procedere tu ti debba rivolgere ad un avvocato serio e qualificato.
 
Ultima modifica:

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
come faccio a cambiare?
Come ha minuziosamente spiegato @Dimaraz
Sulla "barra" in alto (giusto sotto il logo CondominioPro) a Sx dvresti vedere l'icona del tuo avatar, ci posizioni il puntatore dle mouse e dal menù che si apre scegli "dettagli personali"...trovi la sezione qualifica e correggi cambiando opzione.
Se non ti fosse ancora chiaro, nella guida di seguito trovi un'altra spiegazione su come procedere: Guida - Come modificare la propria qualifica sul forum
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto