• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

MAURIZIO LO BUONO

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Il condominio dove ho una proprietà (un complesso di 18 palazzine da 3 piani ) ha variato l'amministratore nel giugno 2015, sostituendolo con un altro. Il vecchio amministratore non ha alla data odierna ancora consegnato al nuovo amministratore, la documentazione inerente la sua gestione 2015.

Io ho chiesto più volte, ma invano, al nuovo amministratore di sottoporre alla approvazione della assemblea condominiale i bilanci relativi alla sua gestione relativa al periodo giugno 2015- dicembre 2018 anche al fine di agire nei confronti di coloro i quali sono morosi delle quote ordinarie.

Il nuovo amministratore si giustifica dicendo che se non ha il punto di partenza del 2015, lui non può redigere nulla.

E' possibile con riserva di approvazione del bilancio 2015, che io insieme a tanti altri condòmini, obblighiamo il nuovo amministratore, ai sensi di legge, a presentare i rendiconti delle sue gestioni ?
Che azioni legali possiamo intraprendere nei confronti del vecchio e del nuovo amministratore ?
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Il nuovo amministratore si giustifica dicendo che se non ha il punto di partenza del 2015, lui non può redigere nulla.

Dalla padella alla brace.
Avete trovato un sostituto incompetente ed indegno.
Appena insediato doveva attivarsi per ricevere tutta la documentazione condominiale e, in caso di rifiuto totale o parziale ricorrere al Giudice per azione coattiva.
Al contempo doveva separare le 2 gestioni anche "congelando" il c/c esistente (sul quale far eventualmente confluire unicamente quote a copertura morosità) e aprirne un nuovo.

Se dal 2015 non ha presentato alcun bilancio consuntivo per l'approvazione è in grave difetto si che ne puoi chiedere da solo revoca giudiziale.

Da deplorare anche la "noncuranza" dell'intera compagine condominiale che non partecipa attivamente per la gestione dei propri diritti/doveri.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto