• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Pizzuti Massimo

Membro Junior
Condòmino proprietario
Buon giorno
Da quello che ho letto in giro, nel caso in cui in un condominio, privo di tabelle millesimali, non si riuscisse a deliberare l'incarico e l'approvazione delle stesse, anche un singolo condòmino potrebbe rivolgersi al giudice per chiedere la redazione di tabelle millesimali legali.
Considerando che il condominio in questione è veramente minimale, 7 unità immobiliari, si può avere una stima dei costi e soprattutto come, tendenzialmente, il giudice suddividerebbe le spese?

Grazie in anticipo
Cordialmente
Pizzuti Massimo
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Considerando che il condominio in questione è veramente minimale, 7 unità immobiliari, si può avere una stima dei costi e soprattutto come, tendenzialmente, il giudice suddividerebbe le spese?

7 unità non sono un Condominio" minimale"....fino a qualche anno fa vi era persino obbligo di amministratore (su richiesta di 1 singolo proprietario).
Non ho la più pallida idea del costo che possa determinarsi procedendo con l'intervento di un Giudice (da pazzi arrivare a tanto)...spannometricamente direi che poteste spendere il doppio di quanto vi costerebbe se cercate un professionista autonomamente.

Ps.
Hai letto in giro ...ma non hai letto il Regolamento del Forum ...che vieta di aprire più discussioni sullo stesso tema.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto