• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

sergio79

Nuovo Iscritto
Altro Professionista
Buongiorno,
sono un nuovo iscritto al forum :D, ho già spulciato alcune discussioni ma non ho trovato risposte ad alcuni quesiti che porrò di seguito, sperando che sia la sezione giusta.
Dal 1° gennaio iniziero' ad avviare la professione di amministratore condominiale, dato che oltre al condominio in cui abito, son stato scelto per amministrare un altro paio di condòmini anche se "piccoli" e dovro' aprire partita IVA con regime forfettario del 5%.
Premetto che ho tutti i requisiti necessari.
Il codice ATECO per amministratori condominio è 68.32.00 e il coefficiente redditività è 86 giusto? Per calcolare quindi l'imponibile si deve usare il codice 86 (ossia 86%)?
Non è possibile quindi aprire p.IVA come attività professionale e usare quindi il coefficiente redditività 78?
Grazie.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
dato che oltre al condominio in cui abito, son stato scelto per amministrare un altro paio di condòmini anche se "piccoli" e dovro' aprire partita IVA con regime forfettario del 5%.
Sei già stato scelto nel senso che sei già stato eletto?
In tal caso ritengo tu avresti dovuto aprire l'attività subito (anzi prima della nomina) e non l'anno prossimo.

Non entro sul resto delle domande poste perchè le variabili iin gioco sono troppe...meglio ti rivolga immediatamente ad un serio Commercialista.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Messaggi da Leggere

Alto