• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

robertinosalemi

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
Buongiorno a tutti!

Vivo in un condominio di 6 unita', di cui solo 4 sono abitate.

Nonostante abbiamo un amministratore esterno, il quale suddivise le spese annuali in 3 quadrimestri, sono presenti condòmini che non hanno pagato le rate in tempo o addirittura non hanno pagato nulla per l'anno in corso (2018).

La conseguenza: abbiamo dovuto eliminare alcuni servizi come la pulizia della scala, l'amministratore deve essere ancora saldato e ogni intervento extra (guasto antenna, autoclave, etc) cerchiamo di gestirlo noi con molte difficolta'.

Nei confronti dei morosi, cosa e' possibile fare?

Un decreto ingiuntivo?

Grazie.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Avete nominato un Amministratore professionista e vieni a porre tutte queste domande "banali"???
Se è un professionista dovrebbe ben sapere che può e deve agire con Decreto Ingiuntivo.

Ma che lo pagate a fare un inetto simile?
Non vi serve un amministratore che sappia fare solo le divisioni.
 

robertinosalemi

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
Avete nominato un Amministratore professionista e vieni a porre tutte queste domande "banali"???
Se è un professionista dovrebbe ben sapere che può e deve agire con Decreto Ingiuntivo.

Ma che lo pagate a fare un inetto simile?
Non vi serve un amministratore che sappia fare solo le divisioni.

Ho provato più volte a parlare con l'amministratore e fare presente il problema ma la momento sembra non fa nulla.
Ho proposto il decreto ingiuntivo dato che c'è gente che deve pagare 1 anno o poco più, ma afferma che il decreto ingiuntivo deve essere pagato da tutti e gli altri non sono d'accordo!
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Il Decreto Ingiuntivo ha costi risibili (che vanno addebitati al moroso)... se lasciate degenerare la cosa tutti gli altri dovranno pagare al posto dei morosi.
Spiegalo ai "testoni".
L'amministratore può anche comunicare elenco e quote dei morosi ai vari fornitori/creditori che dovranno prima agire contro gli inadempienti.

Par di capire che avete un pessimo professionista.
 

robertinosalemi

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
Il Decreto Ingiuntivo ha costi risibili (che vanno addebitati al moroso)... se lasciate degenerare la cosa tutti gli altri dovranno pagare al posto dei morosi.
Spiegalo ai "testoni".
L'amministratore può anche comunicare elenco e quote dei morosi ai vari fornitori/creditori che dovranno prima agire contro gli inadempienti.

Par di capire che avete un pessimo professionista.

Non sapevo di poter ricevere esattamente l'elenco dei morosi con le quote mancanti.
Ottimo!

Oggi pomeriggio ho un appuntamento con l'amministratore...vi aggiorno!
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Io ho scritto che l"elenco può essere dato ai fornitori.
Tu come condómino proprietario già dovresti conoscere chi sono i morosi e l'importo del loro debito perché desumibile dai bilanci.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto