• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Ennio A. Rossi

Membro Junior
Commercialista
L’articolo 1135 al punto 4) recita:

“Oltre quanto è stabilito dagli articoli precedenti, l’assemblea dei condòmini provvede alle opere di manutenzione straordinaria e alle innovazioni, costituendo obbligatoriamente un fondo speciale di importo pari all’ammontare dei lavori. L’amministratore non può ordinare lavori di manutenzione straordinaria, salvo che rivestano carattere urgente, ma in questo caso deve riferirne nella prima assemblea”.

A sei mesi dall’entrata in vigore, l'articolo è stato reinterpretato (nella sua prima formulazione i condòmini dovevano versare tutto prima dell'inizio dei lavori).

L'ultima versione (attuale) stabilisce che il pagamento dei lavori da parte dei condòmini può avvenire gradualmente in funzione al loro progressivo stato di avanzamento, addirittura che il fondo può essere costituito in relazione ai singoli pagamenti dovuti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Susy

Membro Junior
Amministratore di Condominio
A sei mesi dall’entrata in vigore, l'articolo è stato reinterpretato (nella sua prima formulazione i condòmini dovevano versare tutto prima dell'inizio dei lavori).

Anche perchè francamente era folle pensare che i condòmini mettessero li in giacenza una montagna di soldi prima addirittura dell'inizio dei lavori.
L'idea non era male, ma di sti tempi era davvero utopia.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto