• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

efim

Nuovo Iscritto
Altro Lavoratore
Ma il riparto delle spese dell'amministratore viene fatto sul numero di abitazioni o in base ai milesimi ? Si può sapere se un amministratore può fare il calcolo dei milesimi alterati a suo favore, dato che è cane di fiducia dei altri e a cui fare tutti i interessi. E come potrei verificare se le tabelle millesimali sono calcolati giusti.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
E' argomento opinabile.
Generlamnete gli amministratori calcolano il propio compenso sulla base del numero dei condòmini/proprietari e con un minimo "fisso"...ma poi in sede di bilancio la ripartizione vien fatta per millesimi (come previsto per Legge).

Le tabelle millesimali sono documenti del Condominio che (in teoria) e il valore della tua proprietà dovrebbe/potrebbe essere anche ripetuto sul rogito o quantomeno dovresti averne ricevuta copia.

"Cane" o non cane reata il fatto che per le caratteristiche del tuo Condominio valgono sempre le stesse considerazioni ...sei in minoranza: o accetti la minestra o cambi casa.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Messaggi da Leggere

Alto