• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

DFMcondomini

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
Abbiamo in gestione un condominio che ha in comune con altri condòmini la conduttura fognaria. Molto spesso questa condotta, ormai obsoleta, si ostruisce a monte della tratto che viene utilizzato dal nostro condominio (vedi allegato). Alla spesa per pulire l'occlusione deve partecipare anche il nostro condominio? E' bene che si richieda una tabella millesimale?


Grazie
 

Allegati

  • Condotta fognaria.pdf
    41,9 KB · Visite: 4

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
In assenza di diversa convenzione/norma in regolamento di condominio le occlusioni sono di competenza di quanti si trovano a monte della stessa.

Sarebbe iniquo ed ingiusto richiedere il pagamento a chi non può esser stato causa del danno.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Che la vita è breve e non serve arrabbiarsi che lo facciano gli altri
Il condòmino del piano di sotto, ha la caldaia che scarica a parete. Io sto al secondo piano, lui al primo, quindi ho una fornace davanti le finestre. Alle mie domande, ho ricevuto risposte diverse e contrarie. Chi mi dice che alle caldaie a condensazione è permesso lo scarico a parete, e chi mi dice che sono quasi 10 anni che la legge vuole che si portino i fumi al tetto.Mi aiutate a capire?
Manuela
Alto